venerdì 13 luglio 2007

Vacanza in barca: vaneggiamenti parte quarta.

Facebook Twitter
"18) Sono consigliati, ma non obbligatori,tranne vento forte e mare grosso, giubbini galleggianti, dotazioni di sicurezza e di prevenzione infortunistica.
Il Nostromo dovrà obbligatoriamente essere sempre provvisto del proprio "fischio a pipa" in quanto come da tradizione ogni manovra viene iniziata solo ed esclusivamente all'udire di quel suono. Nel caso in cui il fischio cada in mare il Nostromo dovrà recuperarlo con la sola immersione in apnea, quale che sia il fondale, secondo il motto "O con esso, o senza di me!".

19) Il viaggio e la destinazione viene scelta a maggioranza assoluta (50%+1) dall' equipaggio, il COMANDANTE può solo consigliare una meta, ma la sua opinione non è vincolante.Il COMANDANTE sulla scelta della destinazione non ha voce in capitolo, quindi non vota, in quanto deve rispecchiare la neutralità assoluta, ciò vuol dire che deve soddisffare la scelta del viaggio approvata, navigando e basta.Sarà il COMANDANTE, che udito prima il parere del 1° Uff.,2°Uff. e NOSTROMO, riuniti in Consiglio sceglierà la rotta per arrivare alla destinazione approvata, compresi l' eventuali tagli di rotta, cambiamenti di rotta e tutto ciò che prevede la navigazione costiera.I pareri del 1° e 2° Uff. e NOSTROMO anche se in maggioranza contro il la scelta del COMANDANTE non sono applicabili, in quanto il COMANDANTE ha potere decisionale ASSOLUTO e cioè la maggioranza assoluta perpetua.

20) Se l'equipaggio prevedesse l'ammutinamento, il COMANDANTE prevede morti e feriti, avvalendosi di cariche di allegerimento,cariche tendenti a sopprimere ecc. ecc., con stategia di sistema STALINISTA DEMOCRATICO (non so, se è chiaro il concetto).

20 bis) L'obbedienza nei confronti del COMANDANTE e degli UFFICIALI in comando deve essere: PRONTA, ONOREVOLE, RISPETTOSA,INDISCUTIBILE e SENZA INDUGIO.A bordo vale insidacabilmente la legge seguente:il COMANDANTE è tutto per l'equipaggio, e l'equipaggio è tutto per il COMANDANTE.

20 ter) L'equipaggio per riferire di qualunque cosa, deve assolutamente rispettare la gerarchia di bordo e cioè: NOSTROMO, 2° UFF. 1° UFF. e COMANDANTE è tollerata una sola trasgressione per ciascun elemento dell' equipaggio, il resto verrà sanzionato a discrezione del COMANDANTE e degli UFFICIALI.

21) Qualsiasi diatriba, discussione, litigio a bordo della nave in navigazione deve essere immediatamente risolto o con il dialogo o sedato in maniera STALINISTA DEMOCRATICO.In caso si evidenziasse il fatto suddetto le risoluzioni sono quelle dell'art.20.

per ora mi fermo, io aspetto sempre vs. consigli...per analisi"

Nessun commento:

Archivio blog