lunedì 19 ottobre 2009

Camella II lascia Castiglio...

Facebook Twitter
Domenica 11 ottobre, nell'ultima calda giornata d'estate Camella II lascia la Baia di Castiglio alle vela di Marina di Pisa dove un triste invaso la attende a terra per trascorrere i mesi invernali.

Il giorno precedente il tempo aveva già dato segnali di rottura della stagione facendo temporali quasi ininterrottamente.

La domenica mattina un ultima piccola coda di nuvolame in un'atmosfera di bonaccia forte onda lunga di libeccio.

Il vuoto negli ormeggi ormai abbandonati dai villeggianti agostani conferisce da una parte un fascino particolare al momento, da un altro un pò di tristezza.





Salpiamo in questa atmosfera particolare per godere a breve di cambiamento atmosferico a dir poco sorprendente. D'un tratto la giornata si mette a bello, l'umidità svanisce, il sole si presenta e il caldo di una tipica giornata agostana ci avvolge.

In queste condizioni non c'è ninete di meglio che trasformare un triste trasferimento in una crociera. Decido quindi di fare tappa alle secche della Meloria dopo una smotorata continua in quanto del vento nemmeno a rammetarlo...




Facciamo sbarcare con il tender i terrazzani (leggi: 'r mì fratello) che mai erano stati alle secche summenzionate sotto gli occhi vigili del fido Valentino.



Una volta consumato il pranzo alla fonda, al traverso del Calambrone arriva un buon vento di ponente che ci porta con una bella bolina larga fino alla foce d'Arno.




La bimba fa la lezione per lunedì... sotto coperta...



...e giusto per ricordare riecco alcuni dettagli di Camella II:

Winch Harken Self-tail


Ottimizzazione della vita a bordo


Ormeggiata in foce d'Arno - In ottimo stato dopo la stagione estiva passata


Se la vedessi in un annuncio una barchina così bella la ricomprerei al volo!!!

Dal giorno successivo al nostro trasferimento, il meteo ha rotto definitivamente i ponti con la stagione calda iniziando a tormentare con nubifragi e venti freddi... ecco l'inverno!

Buon Vento!
Cpt. Scammello

2 commenti:

Unknown ha detto...

Camella II ci vediamo nella primavera del 2010!

Il Templare ha detto...

nooooooooooo!!!!......tutto finito!!!!

allora....è tutto finito davvero!!!

buon vento camella II, ci vediamo nel 2010!!!

tuo cugino 470 è qui che ti aspetta!!!

Il Templare

Archivio blog