giovedì 22 dicembre 2011

Cena di Natale 2011...

4 commenti Facebook Twitter
....c'e' chi e' arrivato prima e chi e' arrivato dopo..... ....c'e' chi e' partito prima e chi e' partito dopo.... ....alla fine c'erano tutti. E' arrivato pure Babbo Natale con i regali solo che invece di essere vestito di rosso ed avere la barba bianca era vestito da marinaio ed aveva la barba nera come il carbone e gli "occhi di bragia"!

Ecco il vero protagonista:
ehm...no eccolo:
ed il Vostro in una delle sue peggiori apparizioni:

sabato 24 settembre 2011

L'Estate 2011...

1 commenti Facebook Twitter
...e' finita. Circolare! Circolare! Non c'e' molto da raccontare. [Aggiornamento di inizio Ottobre]: almeno dal punto di vista del clima l'Estate ancora non e' finita visto che ieri al mare si stava benone!

domenica 28 agosto 2011

Gran Premio Riviera degli Etruschi.

0 commenti Facebook Twitter
24 Luglio 1966: si svolge il secondo Gran Premio Riviera degli Etruschi sull'improvvisato circuito delle Spianate a Castiglioncello (ne avevo gia' parlato qui).

Tra i partecipanti da segnalare un futuro campione di valore assoluto Ronnie Peterson.

Ecco un articolo presente sulla rivista "Alando"

Grazie a Google Street View e' possibile fare un giro di "pista" virtuale seguendo questo link.















mercoledì 22 giugno 2011

Z.T.L. 2011: Zona a Traffico Legalizzato (seconda parte).

2 commenti Facebook Twitter
In riferimento all'articolo uscito sul sito del Tirreno di oggi.

L'articolo fa morire dalle risate ma andiamo con calma (nota: la momento non e' possibile commentare l'articolo sul sito...uhm).

"la ztl era praticamente un colabrodo": e su questo direi che si può raggiungere il quorum nel senso che era evidente che passassero cani e porci.

"un migliaio circa di pass rilasciati tra residenti, turisti, dipendenti delle attività commerciali": eh ma questi pass chi li rilasciava? Il Grande Puffo? Don Zauker? Topo Gigio? Non si poteva essere piu' stringenti in fase di rilascio dei pass? Se un residente ne poteva richiedere a piacere e' ovvio che dopo pochi giorni parenti ed amici avevano libero accesso alle zone "blu". Castiglioncello non e' New York oppure io mi chiedo dove finiscano tutti questi "residenti" a partire da Ottobre fino a Maggio.....

"insoddisfazione diffusa tra gli operatori commerciali e turistici riguardo alle misure della ztl": sono 20 anni che sento questa storia, ma sentire per UNA VOLTA il parere dei famosi "residenti" no? Perché deve contare più il parere di esercizi commerciali che non danno nessun servizio ai residenti se non stare aperti 3 mesi l'anno facendo prezzi da vampiri?

"la proposta di Pizzi vuole essere quella di chiudere completamente al traffico il promontorio, ne potremo discutere al termine dell'estate": eh no, troppo comodo. Facciamo cosi': quest'anno "liberi tutti" e il prossimo anno, per provare, ZTL "forte" e chiusura integrale del Promontorio. Dopotutto abbiamo provato per 20 anni con il "colabrodo".

Riflessione finale: il problema della ZTL fino allo scorso anno erano gli scarsi controlli generali che diventavano nulli passata una certa ora. Quindi carosello di macchine che entravano ed uscivano soprattutto dal Promontorio nella vana ricerca di un posto per parcheggiare e ovviamente di vigili urbani neanche l'ombra.

Buona Estate (ve la meritate).

domenica 1 maggio 2011

Enrico, l'uomo sposato.

3 commenti Facebook Twitter
E' con grande gioia che faccio i migliori auguri al mio amico Enrico e a sua moglie Lisa per una vita ricca di felicità!



Il tutto si e' svolto nella Capitale:



La cerimonia si e' svolta nel Mausoleo di Santa Costanza.

In bocca al lupo al grande Enrico!

lunedì 18 aprile 2011

Il Comune dice stop alla Ztl

0 commenti Facebook Twitter
Riporto dall'articolo del Tirreno:

"..qualsiasi macchina potrà transitare all'interno dell'area, quelli degli alberghi per intendersi, ma potranno sostare solo gli automobilisti in possesso di pass autorizzativo."

...cioè esattamente quello che succedeva lo scorso anno con gli efficientissimi controlli ai varchi. Il promontorio veniva chiuso (si fa per dire) alle 23: a quell'ora ormai tutti i posti macchina del promontorio erano già occupati da residenti, residenti stagionali, clienti degli alberghi, clienti dei ristoranti (che comunque si ostinavano a lamentarsi della chiusura del promontorio). Il flusso aggiuntivo di macchine che comunque sfuggiva alle maglie strette dei controlli si trasformava in un carosello di macchine che entravano ed uscivano senza sosta.
Ovviamente la soluzione non migliorava quando verso le 1:00 arrivava l'ondata dei clienti dei locali notturni tipo quello "con la baia intorno" che pensano che il promontorio sia il parcheggio del locale e non una zona residenziale dove la gente magari vorrebbe dormire.

Notate una vena polemica in questo intervento? "Voi lo dite".

venerdì 8 aprile 2011

Castiglioncello su Google Street View

0 commenti Facebook Twitter
Wow!
Google ha mandato una delle sue macchine in giro per Castiglioncello quindi tra poco dovremmo apparire su Street View.

Ecco la notizia apparsa sul sito www.castiglioncello.it.

lunedì 28 marzo 2011

Z.T.L. 2011: Zona a Traffico Legalizzato.

0 commenti Facebook Twitter
Ztl, addio alla vigilanza

Mah! Speriamo bene!
Colpa mia eh, sicuramente, ma non me la sento di fare "appello al senso civico di residenti, turisti e pendolari del sabato sera" (soprattutto a questi ultimi).

C'è da dire che già in passato anche la presenza dei vigilantes non garantiva la chiusura ermetica della Z.T.L. a parte qualche volenterosa eccezione spesso bastava sventolare un qualcosa che assomigliasse ad un PASS per entrare tranquillamente.

Appello ai fiorentini con il SUV: guardate non e' che state venendo nel FAR WEST, anche qui abbiamo le strade asfaltate, forse lo shock vi prende per via della FI-PI-LI ma quando arrivate qui mica dovete pensare di essere al Camel Trophy!

Infine vorrei ricordare a tutti di andare a parcheggiare al "campo sportivo" in modo da finanziare l'attivita' dell' U.S. Castiglioncello!

martedì 22 marzo 2011

Ciao Asbi. :(

1 commenti Facebook Twitter
Oggi ci ha lasciato la decana delle nostre micie: ciao Sbirulina!

Archivio blog