Riporto dall'articolo del Tirreno:
"..qualsiasi macchina potrà transitare all'interno dell'area, quelli degli alberghi per intendersi, ma potranno sostare solo gli automobilisti in possesso di pass autorizzativo."
...cioè esattamente quello che succedeva lo scorso anno con gli efficientissimi controlli ai varchi. Il promontorio veniva chiuso (si fa per dire) alle 23: a quell'ora ormai tutti i posti macchina del promontorio erano già occupati da residenti, residenti stagionali, clienti degli alberghi, clienti dei ristoranti (che comunque si ostinavano a lamentarsi della chiusura del promontorio). Il flusso aggiuntivo di macchine che comunque sfuggiva alle maglie strette dei controlli si trasformava in un carosello di macchine che entravano ed uscivano senza sosta.
Ovviamente la soluzione non migliorava quando verso le 1:00 arrivava l'ondata dei clienti dei locali notturni tipo quello "con la baia intorno" che pensano che il promontorio sia il parcheggio del locale e non una zona residenziale dove la gente magari vorrebbe dormire.
Notate una vena polemica in questo intervento? "Voi lo dite".
Nessun commento:
Posta un commento