giovedì 12 luglio 2007

Vacanza in barca: vaneggiamenti parte terza.

Facebook Twitter
13) Il COMANDANTE all'interno del suo equipaggio deve individuare la figura idonea per il grado di 2° Uff.al quale affiderà le competenze di rito, tra cui la più importante è la conoscenza delle lingue straniere, vincolante è l'inglese, senza questo requisito non è possibile assegnare il grado suddetto.

14) Il COMANDATE deve predisporre una cassa nave ed una cassaforte in cui verranno depositate TUTTE le strumentazioni moderne di bordo (palmari, GPS, Radar, ecc), al fine di navigare con i soli sistemi tradizionali (bussola, sestante, stelle, carteggio nautico ecc.),chiunque verrà trovato con le apparecchiature mensionate sarà punito con l'obbligo di effettuare tutte le pulizie della nave, di cucinare per la ciurma e di osservare ed imparare ad aggiornare le carte nautiche e il punto nave per due gg.Queste operazioni di bordo sino compiute o dal COMANDANTE o dali NOSTROMO o dal 1°UFF. Entrambe le chiavi verranno custodite o dal COMANDANTE stesso o dal suo NOSTROMO, a quest'ultimo e vietato delegare la custodia delle medesime, pena la degradazione.

L'apertura della cassaforte per il prelievo della strumentazione di bordo viene effettuata solo e soltanto in caso di emergenza.Lo stato di emergenza viene dichiarato solo e soltanto dal COMANDANTE, udito prima il parere del NOSTROMO e del 1° Uff.,il quale non è vincolante.

15) La nave è la casa di tutto l'equipaggio e come tale deve essere e restare vivibile, quindi pulita ed ordinata.Infatti tutto l'equipaggio ivi compreso il COMANDANTE dovrà fare le pulizie.

16) I turni sono a descrezione del COMANDANTE. Il COMANDANTE può delegare chi più opportuno per la redazione del brogliaccio di servizio.

17) Il COMANDANTE deve compilare quotidianamente il DIARIO DI BORDO.

Nessun commento:

Archivio blog